Passano gli anni ma non i sogni

Posted on giugno 24, 2013 di

0


I sogni ci permettono di immaginare una vita diversa, ci danno lo slancio per sentire che tutto potrebbe essere migliore, noi, la vita che ci circonda, il lavoro.

Ognuno di noi ha dei sogni, alcuni sono finiti dentro ad un cassetto, sotterrati da un pesante faldone di “se” “ma” “però”, dalle nostre insicurezze, dalle scelte.

Altri, hanno la fortuna di prendere vita, di acquisire una forma, di trasformarsi da polvere di stelle a progetti concreti, veri.

A volte i sogni si trasformano, cambiano, come la vita, come le stagioni, cambiano con noi, crescono, invecchiano.

Noi avevamo un sogno, era quello di far conoscere i “gofri” i nostri gofri, quelli della Val Chisone, quelli delle nostre montagne, quelli che cucinava nostra nonna e sua nonna prima di lei, nel mondo.

Volevamo che la nostra cultura, le nostre radici, chi siamo non venisse dimenticato, volevamo seminare il nostro sogno, annaffiarlo, accudirlo e farlo crescere, farlo diventare un fiore meraviglioso alla portata di tutti.

Sono passati 8 anni dall’inizio di questa avventura, da quando, come due giovani ed inesperte alchimiste ci siamo apprestate a trasformare il nostro sogno in realtà.

8 anni che ci hanno permesso di conoscere persone belle ed altre meno, siamo cresciute, ci siamo demoralizzate, a volte, per ritrovare una rinnovata forza ed energia per scavalcare l’ennesimo ostacolo.

Ora siamo qua, ancora qua, il nostro sogno non è ancora reale ma un tassello in più è stato messo, in un periodo complicato, in tempi complessi siamo felici di avere dei sogni da realizzare e ci auguriamo che nessuno possa mai permettersi di smettere di sognare!

Posted in: Uncategorized